Azione in corso...

Una nuova nobilitazione: la stampa fluorescente

Sperimentare e ricercare nuove soluzioni. Questa è diventata la filosofia alla base del nostro lavoro.

Dopo il kit special con colori metallici e trasparente, cercavamo qualcosa di più, di ancora più innovativo. Per trovarlo abbiamo spinto la nostra ricerca oltre i confini nazionali e non solo, siamo arrivati fino in Giappone. Qui, abbiamo trovato una nuova opportunità: la possibilità di creare toner fluorescenti, per creare un nuovo kit intercambiabile da poter offrire ai nostri clienti.

 

E’ nato così il Kit Fluo, composto da toner Ciano, Magenta e Giallo fluorescenti con Nero standard (CfMfYfK), anch’esso progettato per la C60 e ora disponibile sulle più evolute Primelink Multiverse, Versant180 e la nuova Versant280.
Con i toner fluo è possibile stampare colori brillanti, fuori dallo spazio colore tradizionale, che si illuminano se sottoposti a luce di wood (UV).
Una tecnologia innovativa che abbinata alla fantasia riesce a dar vita a stampati del tutto nuovi, con caratteristiche grafiche uniche e particolari effetti oleografici.

 

Colori mai visti prima, con questo tipo di kit si riproducono tinte impossibili con la quadricromia tradizionale (CMYK), le stampe si illuminano se sottoposte a luce di wood, restituendo un sorprendente effetto 3D se osservate con speciali occhiali ChromaDepth.

Quello che oggi si riesce a fare con le macchine digitali è incredibile e il kit fluo non ha fatto altro che incrementare queste possibilità. L’utilizzo di questi colori fluorescenti permette di dar vita a lavorazioni del tutto singolari e soprattutto consente agli stampatori di aggiungere qualcosa in più per continuare a stupire i propri clienti. Una ricerca di particolarità a cui noi di BiancoDigitale siamo sempre attenti.


Ma quando scegliere il fluo? In moltissime applicazioni e tutte con una forte componente visiva e sensoriale.
Dal packaging che ne trae un’incredibile esaltazione grafica, alla stampa di copertine di riviste e etichette adesive.
Senza considerare che i toner fluorescenti possono essere utilizzati come anticontraffazione, grazie agli effetti oleografici possibili e non imitabili.

 

Lavori originali e effetti grafici mai visti prima, possibili grazie a diversi kit (Special e Fluo) firmati BiancoDigitale che trasformano la concezione di stampa digitale, ma non ci siamo fermati qui.
Nuove frontiere della stampa ci attendono e ve le racconteremo presto.


Color laser printers with white toner, fluorescent toner, special gold, silver and transparent toners for transfer printing aimed at the customization of gadgets, t-shirts, sweatshirts, technical clothing, metal plates, glass, leather, wood and more.

Direct printing of white and metallic colors on black, dark or colored paper aimed at the finishing of traditional prints or for special graphic effects with special or fluorescent colors.

Consent to the processing of data

M.C. System srl via Madonna del Moro, 6
06019 - Umbertide - Perugia - Italia
Tel +39 075 9412998 - P.I. 01850720549


Xerox® is a registered trademark of Xerox Corporation
MC System mastering creativity® and BiancoDigitale® are registered trademarks of M.C. System srl.

Copyright M.C.System srl 2019 All Rights Reserved.
Website powered by M.C. System srl

Policy Privacy

Realizzato con VelociBuilder - Another Project By: Marketing:Start!